Test

Saranno famosi

Quante volte vi siete chiesti se potreste sfondare e diventare famosi in Cina? Tutte le mattine al vostro risveglio? Ogni volta che siete in fila in posta? Mai?

Questo mini test vi aiuterà a scoprirlo.

Sei sei DONNA, le domande le trovi qui sotto, se sei UOMO, scorri un po’ più giù.

DONNA

PRIMA DOMANDA:

Hai i capelli biondi? Se la risposta è sì, salta direttamente alla domanda numero 5

Hai i capelli rossi? Se la risposta è sì, salta direttamente alla domanda numero 5

Hai i capelli neri, castani o nocciola? Se la riposta è sì, passa alla prossima domanda

SECONDA DOMANDA:

I tuoi capelli neri, castani o nocciola, sono almeno un po’ mossi o sono dritti come spaghetti? Se la risposta è mossi o ricci, salta direttamente alla quarta domanda, se la risposta è lisci, passa alla prossima domanda.

TERZA DOMANDA:

Hai i capelli lisci e neri perché sei indiana o del Bangladesh o dello Sri Lanka? Se la riposta è sì, vai a leggere il RISULTATO NUMERO 1, se la riposta è no, vai a leggere il RISULTATO NUMERO 2.

QUARTA DOMANDA:

Hai i capelli neri, castani o nocciola ma mossi o ricci perché sei di colore o mulatta? Se la risposta è sì, Vai a leggere il RISULTATO NUMERO 3, se la riposta è no, ma sei caucasica e con i capelli mori e ricci, vai a leggere il RISULTATO NUMERO 4.

QUINTA DOMANDA:

Sei anche alta magra e figa? Se la risposta è sì, vai a leggere il RISULTATO NUMERO 5 (e poi muori investita da un tir con rimorchio), se la risposta è no, ma sei un botolo, biondo o rosso, vai a leggere il RISULTATO NUMERO 6.

RISULTATO NUMERO 1: la tua carriera in Cina finisce, ahimè, prima di iniziare. I cinesi, di fronte alla tua pelle non color alabastro, ti ignoreranno pensando che sei povera e abbia lavorato nei campi fino al giorno prima, abbronzandoti senza speranza, fino a un punto di non ritorno.

RISULTATO NUMERO 2: sei caucasica e con i capelli lisci neri, castani o nocciola? Anche per te la carriera in Cina finisce prima di iniziare, a meno che non elogino in qualche modo la bianchezza della tua pelle. Ma non basterà per renderti esotica.Se sei girata di spalle può capitare che le signore di mezz’età di Shanghai ti si rivolgano in dialetto.

RISULTATO NUMERO 3: come per il profilo numero 1, anche tu verrai guardata con sospetto come se fossi una mondina dell’Ottocento. Ma considerata più povera, anche se possiedi e controlli tutte le miniere di diamanti del Sud Africa.

RISULTATO NUMERO 4: la tua carriera in Cina potrebbe rivelarsi fruttuosa e piena di soddisfazioni. La domanda più frequente che ti rivolgeranno sarà: “Ma sono naturali o permanentati?” Tu insisterai con il fatto che sono naturali, che entrambi i tuoi genitori hanno i capelli così e quindi la genetica non si poteva ribellare tanto apertamente facendoti uscire svedese. Insisti anche facendo notare che dalle radici partono ad essere arricciati. Ma loro, dopo averti scattato un foto e magari anche toccato i capelli, si allontaneranno insoddisfatti borbottando tra sé la parola “tang” (permanente).

RISULTATO NUMERO 5: a nulla vale che tu abbia un dottorato di ricerca in fisica nucleare, abbia scoperto la cura per il cancro, ti travesti da orca assassina per spaventare i pinguini e far sì che si mettano in salvo sulla banchisa dalla vera orca assassina, giusto dietro di te. Hai la carriera spianata per diventare modella di successo in Cina (anzi, direi un po’ ovunque tranne in Svezia e Russia, dove sguazzi nella mediocrità per i loro standard). Comparirai ad ogni angolo della strada pubblicizzando varie marche di abbigliamento, farai l’hostess agli eventi, serate in yacht, pubblicità e quant’altro. Poi a 35 anni morirai di overdose, oppure farai fruttare il tuo dottorato in fisica nucleare e continuerai a nuotare al Polo Sud.

RISULTATO NUMERO 6: la tua statura ridotta non ti permetterà adorazione e fama sempiterna, però ti rende molto simpatica tra i locali, che ti scatteranno foto mentre reggi in braccio i loro bambini.

UOMO

PRIMA DOMANDA

Hai i capelli biondi? Se la risposta è sì, salta direttamente alla domanda numero 5

Hai i capelli rossi? Se la risposta è sì, salta direttamente alla domanda numero 5

Hai i capelli neri, castani o nocciola? Se la riposta è sì, passa alla prossima domanda.

SECONDA DOMANDA

Hai i capelli neri, castani o nocciola perché sei indiano,del Bangladesh o Sri Lanka? Se la riposta è sì, passa al RISULTATO NUMERO 1, se la risposta è no, passa alla prossima domanda.

TERZA DOMANDA

Hai i capelli neri, castani o nocciola perché sei di colore o mulatto? Se la risposta è sì, passa al RISULTATO NUMERO 2, se la risposta è no, ma sei caucasico e con i capelli scuri, passa alla prossima domanda.

QUARTA DOMANDA

Sei caucasico con i capelli scuri e la barba? Se la risposta è sì, passa al RISULTATO NUMERO 3, se la risposta è no, passa al RISULTATO NUMERO 4.

QUINTA DOMANDA

Hai i capelli indifferentemente biondi o rossi, la barba oppure no (in questo caso non è discriminante)? Ma sei basso? Vai al RISULTATO NUMERO 5. Sei alto? Vai al RISULTATO NUMERO 6.

RISULTATO NUMERO 1: come per la tua controparte femminile, verrai guardato con sospetto, perché vieni da un Paese dove si ritiene si usino le mani al posto della carta igienica (true story). E poi sei abbronzato, non ti vergogni?

RISULTATO NUMERO 2: sei fortunato, perché ultimamente vai di moda tra le ragazze cinesi, per una credenza che lega l’altezza del ponte nasale alla virilità dell’uomo. Ma sono sicura che nel tuo caso non si sono messe a misurarti il naso, piuttosto hanno “rischiato”.

RISULTATO NUMERO 3: potresti generare ammirazione o curiosità. Ammirazione da parte dei maschi cinesi, curiosità da parte femminile, che accoglierà con gridolini di sorpresa anche i tuoi peli delle braccia e delle gambe. Potresti però spaventare i bambini.

RISULTATO NUMERO 4: a seconda dell’altezza del tuo ponte nasale (vedi RISULTATO NUMERO 2) potrai essere preso in considerazione oppure lasciato fluttuare nell’oblio. A meno che tu non sia Americano o Francese, in quel caso vai sempre bene, perché sei ricco o romantico o tutte e due insieme. Invece se vieni, per esempio, dalla Bulgaria, allora ti conviene avere un bel nasone (e magari una mappa dell’Europa sotto mano).

RISULTATO NUMERO 5: hai i capelli biondi, rossi, la barba oppure sei fresco di rasatura, alto un metro e novanta e magari muscoloso e bellissimo? Dopo aver lasciato il tuo numero nei commenti qui sotto, sarai felice di sapere che anche tu hai una carriera costellata di servizi fotografici, circondato da modelle russe fighissime.

RISULTATO NUMERO 6: stai sereno, una cinese adulta sotto il tuo metro e quaranta di altezza la puoi sempre trovare e vivere felice.

 

 

 

Annunci

One thought on “Saranno famosi

  1. Quando feci un viaggio in Cina con la mia famiglia (2005) mio padre (non altissimo, ma biondo e con folti mustacchi) scattò più un migliaio di foto.
    Circa la metà di quelle che i cinesi scattarono a lui.
    Flavia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...