Cibi

Il Ristorantino (2 di 4)

Al Ristorantino sono andata un giorno, da sola (non aprirò una parentesi su quanto penso siano tristi e sole le persone che vanno al ristorante senza nessuno che le accompagni…), per pranzo, per caso. Volevo andare da tutt’altra parte, ma poi passando, ha attirato la mia attenzione.
È piccolo, è slow food, è buonissimo, danno i grissini gratis. il menù offre pochi piatti, dato che si fregiano del fatto che si fregiano del fatto che cucinino ciò che producono, però si può scegliere tra la porzione intera e quella ridotta di qualsiasi piatto, scelta sicuramente saggia (va contro gli sprechi) e salutare (non ci si abbuffa).
Viene anche offerto il menù degustazione a 14 euro, che comprende porzione ridotta di un antipasto, un primo e un dolce.

Anche l’aspetto è molto curato, i tavoli sono di legno massiccio in un ambiente con travi a vista, che danno un’aspetto molto rustico al locale.

Quando ci sono stata ho provato il menù a 14 euro. Ho preso un tortino di bieta con salsa al formaggio, pasta al sugo piccante con peperoni e borlotti e torta di carote e mandorle con spuma di fragole.

Tutto buonissimo, forse la pasta un po’ troppo al dente.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...