Cibi/Stranieri in Cina

Il meese cuneese (0 di 4)

Ero in Cina, sono andata in Italia, poi sono tornata in Cina. Ho passato a casa un mese. Nel cuneese. Un meese cuneese. Spoiler alert: in questo articolo si farà un massiccio riferimento al cibo.

Come avevo già anticipato, noi italiani lontani si pensa al cibo che ci potrebbe aspettare al nostro ritorno. Al ritorno si mangia il cibo che si era sognato e vagheggiato. Sì, certo, ho anche visto i miei amici, sfidato l’ignoto e avventuratami nelle provincie di Torino e Milano, ma sono state tutte, più o meno, uscite food-related, ovvero: usciamo per cenare, usciamo per pranzare, vedi amici per un caffè , un gelato, per un aperitivo. Così le mie attività si sono ridotte a mangiare, leggere e prendere il sole. Per quanto riguarda il leggere, ho superato me stessa arrivando a leggere otto libri  in un mese! Ho anche comprato un tablet per continuare a leggere anche qui.

La questione sul mangiare però sarà il leitmotiv del post. Come già citato, avevo soprattutto voglia di carciofi e gelato. Beh, ne ho fatto il pieno ma potevo fare di meglio, lo ammetto. Ho stupidamente mangiato la pizza solo tre volte (di cui una buonissima in un ristorante a Saluzzo), di cui due volte margherita perché sono scema.

Ho poi libato senza limiti a: gnocchi al sugo, gnocchi al basilico con una gigantesca mozzarella schiaffata nel mezzo, insalata di polpo e patate, spaghetti ai frutti di mare, zuppa di cozze, acciughe impanate e fritte, grissini, tanti grissini e brioches. Una volta persino il risotto.

Adesso passiamo al dove: Teatro del Gusto, il Ristorantino, il bar di Andrea, il ristorante gestito da una delle Erinni.

One thought on “Il meese cuneese (0 di 4)

  1. Pingback: Potevo Studiare Francese

Rispondi

