Cinesi/Cose che succedono quando non studi francese

Niente scherzi, siamo cinesi

Sicuramente qualcuno di voi già ricorda con un brivido le reazioni dei cinesi a battute di spirito, freddure e sarcasmo in genere. Se avete riscosso successo rotoleranno di fronte a voi balle di fieno.

Oggi sono arrivata al lavoro un po’ in anticipo e alcuni miei colleghi erano seduti su un fazzoletto di prato davanti l’ufficio a godersi il solleone, tra di loro un russo, quattro americani e un cinese (sembra quasi l’inizio di una barzelletta, se non fosse che siamo in Cina). A un certo punto uno degli americani tira fuori l’annoso problema dei cinesi che fanno la pipì per strada senza curarsi di cercare riparo dietro alle macchine, negli angoli di muro, dietro ai cassonetti dell’immondizia. Partono in coro le battute goliardiche, che non cito, ma che si possono facilmente desumere dal luogo comune sulla virilità degli orientali. Il cinese poi è stato oggetto di indagine: ma tu fai la pipì per strada? E quando eri piccolo la facevi per strada? Lui allora inizia quello che si pregusta essere un succoso aneddoto:

CINESE: una volta, ero piccolo, avrò avuto sei o sette anni, e stavo per fare la pipì per strada. Si è avvicinata a me una bambina un po’ più grande di me, sui nove o dieci anni,

E qui viene interrotto da americani che dicono, tra le altre cose:

AMERICANO 1: te l’ha indicato ed è scoppiata a ridere

AMERICANO 2: ti ha chiesto di mirare a un tombino e non l’hai centrato

AMERICANO 3: ti ha chiesto cos’era quella cosa che hai tra le gambe e perchè lei non ce l’ha.

Il CINESE, serissimo, li zittisce tutti e conclude: no, mi ha detto che non dovevo farla per strada e io da allora ho smesso.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...