Cose a caso/Cose che succedono quando non studi francese

Cosa fare quando non si può fare il nerd

A tutti voi sarà capitato di avere momentanei problemi con la “Macchina che fa Facebook”. Cosa fare dunque, nell’attesa che Londra, Chicago o Washington mettano di nuovo a disposizione la loro preziosa rete per noi persi nella Terra di Mezzo?

Molti eruditi e specialisti si sono da tempo dibattuti alla ricerca di una soluzione a questo annoso problema. Una soluzione avanzata era quella di andare a costringere il governo cinese a permettere l’uso di Facebook, ma si è scartata l’idea perché il governo ha cose ben più importanti da fare che permettere l’accesso a Facebook per poi perdere dietro al nuovo profilo giorni e giorni, ore e ore, ere e ere. Tipo proibire l’accesso a Facebook.

Gli specialisti si sono di nuovo riunti (mi viene adesso in mente che so dire in cinese: riunione di dottori che si riuniscono per parlare delle condizioni di un paziente. Si dice huizhen, molto più veloce, vero?) nella sala della pallacorda. Dopo varie partite a pallacorda si sono ricordati di colpo che erano lì per un motivo molto ma molto più serio e vitale, ma ormai era sera e la cena era già in tavola e le mogli aspettavano già un po’ arrabbiate, con il fusillo che si intiepidiva nel piatto.

Il giorno dopo gli specialisti si riuniscono di nuovo, a casa di uno di loro, per resistere alla tentazione della pallacorda. Pensano e pensano, e pensano che una buon metodo perditempo mentre si aspetti che la “Macchina che fa Facebook” la smetta di fare i capricci è mettersi a scrivere un post su cosa fare mentre la si aspetta che la “Macchina che fa Facebook” smetta di fare i capricci.

Che poi, fosse solo quello, ma non funziona neppure WordPress =(

Annunci

2 thoughts on “Cosa fare quando non si può fare il nerd

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...