Cose a caso/Cose che succedono quando non studi francese

Considerazioni sparse

Così cantavano i Modena City Ramblers: è in un giorno di pioggia che ti ho conosciuta. E così mi è successo. Shanghai era cupa e minacciosa, ma adesso il sole splende e noi abbiamo fatto la pace. I giorni sono caldi e sereni, le notti (apparentemente) stellate (perché le stelle non si vedono) e il cielo viola come a Torino d’estate.

Morirò e la mia carcassa sarà dilaniata dalle zanzare, le prime sospettate del mio omicidio.

Ho imparato a mangiare le cose cinesi, senza fare i capricci. Ieri ho addirittura ordinato (sbagliando clamorosamente) una hot pot vegetariana che ho condiviso con una ragazza che vive qui nel dormitorio. Acqua con due fette di cipolla, per iniziare, per fare il “brodo”. E poi due (due!!) tipi di tofu, fette di patate e cetriolo (e già il cetriolo è una verdura senza un perchè, bollito perde qualsiasi tipo di dignità). Di fronte a questo orrore, stoicamente ho commentato: almeno è tutta roba sana!

Mi piace seguire le lezioni.

Pensamientos sueltos.

Asì cantavan los Modena City Ramblers: fue en un día de lluvia que te conocí. Y esto pasó. Shanghai era oscura y amezante, pero ahora el sol brilla y hemos hecho las paces. Los días son calientes y soleados, las noches (al parecer) estrelladas (porque las estrellas no se ven) y el cielo viola como a Turín en verano.

Moriré y mi cuerpo será despedazado por los mosquitos, los primeros sospechados de mi asesinado.

He aprendido a comer comidas chinas sin ser caprichosa. Ayer he ordenado (error clamoroso) nada meno de una “hot pot” vegetariana, que he dividido con una chica que vive aquí en el dormitorio. Agua, con dos rodajas de cebolla, para preparar el “caldo”. Y luego dos (¡¡dos!!) tipos de tofu, rodajas de patata y pepino (y ya el pepino es una verdura sin sentido, hervido perde cualquiera dignidad). Frente a ese horror, mi comentario fue: ¡por lo meno es todo muy sano!

Me gusta ir a clase.



Rispondi

